Sono nato a Firenze nel 1948, sono sempre stato un "come si dice a Firenze" aggeggione, smontavo e rimontavo "meno" tutto quello alla mia portata. Crescendo ho fatto il meccanico di automobili e poi sono entrato come operaio alla SIP ( per i giovani la Telecom) la passione della meccanica mi ha portato nel corso degli anni ad autocostruirmi buona parte delle cose che mi piacevano e che  costavano troppo ad acquistarle come macchine fotografiche, telescopi, cercatori, movimenti ecc..Ormai in pensione, mi dedico alle mie due passioni per eccellenza

L'astronomia ed il ballo

Per quanto riguarda l’astronomia, sono interessato a quasi tutti i campi di questa interessantissima scienza, dall’autocostruzione di accessori e strumenti, alla fotografia astronomica,  all’osservazione del cielo, sia con strumenti che ad occhio nudo. In tanti anni di osservazioni, posso affermare senz’ombra di dubbio che quel che si vede in cielo, nessun pittore, per quanto bravo, sarebbe mai capace di mostrare tanta bellezza.

 

Il ballo, che oramai pratico dal 1995 e che insegno assieme alla mia compagna.

Tango, Valzer Inglese Slow-Fox e Rumba lenta, sono i miei preferiti, mentre la mia compagna preferisce i balli Caraibici. Naturalmente insegnano tutto a prescindere dalle nostre preferenze.
Devo dire che è un’attività abbastanza impegnativa in quanto se si vuole svolgerla seriamente occorre allenarsi e tenersi aggiornati. Comunque le grandi soddisfazioni che si ottengono compensano ampiamente le “ fatiche “ che dobbiamo sostenere.  e....ballare è…è muoversi con la musica senza staccare i piedi da terra ma… stando a 2 centimetri dal pavimento :D
A volte si sente dire che il ballo liscio è un ballo da vecchi! Beh!  Provate a ballare un Valzer inglese o un tango come si deve e poi ditemi, se vi rimane un po’ di fiato, cosa ne pensate!